Immobiliari

Moschino e Dsquared2 arrivano a Porta Nuova, passata al fondo del Qatar

Nei giorni in cui il fondo Qatar Investment Authority (Qia) diventa proprietario unico di Porta Nuova, si allunga la lista di marchi del fashion che approdano nella nuova area cittadina. Dsquared2 ha inaugurato durante la fashion week un nuovo store alla fine di corso Como, dove presto arriverà anche Moschino.

 

L’annuncio dell'acquisto da parte del Qatar (che già aveva il 40% del progetto immobiliare) è stato dato da Manfredi Catella, amministratore delegato di Hines Italia Sgr, la società che ha sviluppato il progetto e che continuerà a gestire i fondi d’investimento di Porta Nuova.

 

Non è stata rivelata l'entità dell'operazione. «È riservata ma importante. In questo momento il valore di mercato del progetto, che comprende 25 edifici, supera i 2 miliardi di euro», si è limitato a riferire Catella.

 

Sono già molte le aziende della moda che hanno scelto l'area come location per i loro negozi e gli uffici di rappresentanza e ora che il controllo passa al fondo del Qatar, già proprietario di Valentino e dei grandi magazzini Harrods, la lista sembra destinata ad allungarsi.

 

Intanto si regista la new entry (da tempo annunciata) di Dsquared2 in via Cappelli, dove già hanno aperto Costume National, Les Hommes, Loubutin, Maison Margiela.

 

Il nuovo store del marchio dei gemelli Dean e Dan Caten occupa il piano terra di uno degli avveniristici grattacieli che definiscono il nuovo skyline di Milano e ospita le collezioni uomo, donna, bambino, accessori, fragranze, underwear e eyewear.

 

Arriva invece inattesa la notizia dell'opening di Moschino. Le insegne del marchio che fa capo al gruppo Aeffe sono comparse sulle vetrine dello spazio di via Cappelli esattamente di fronte allo store di Dsquared2.

 

In base a quanto risulta a fashionmagazine.it, il nuovo flagship store sarà inaugurato in estate, mentre non è chiaro cosa ne sarà degli altri tre punti vendita milanesi di Moschino. Il marchio attualmente è presente in via Spiga con Cheap and Chic, in via Sant'Andrea con la prima linea e in corso Venezia con Love Moschino.

 

stats