In Spagna

Denim Première Vision: il gotha del settore a Barcellona il 18 e 19 novembre

Barcellona di nuovo scenario per la due giorni di Denim Première Vision, in calendario il 18 e19 novembre alla Fira Montjuïc. Un'occasione per fare il punto sulle novità nel comparto del denim premium per la primavera-estate 2017.

 

Saranno 87 in totale gli espositori all'edizione numero 17 della rassegna, di cui il 52% provenienti dal mondo della tessitura, il 22% rappresentanti dell'universo accessori, il 19% della manifattura e delle lavanderie, il 5% sviluppatori di tecnologie e organizzazioni promozionali, il 2% produttori di fibre e filati.

 

Sei i nuovi partecipanti: tre manifatture-lavanderie (Baykanlar Tekstil, Firemount Textiles, Ariteks Boyacilik), uno specialista di accessori (Kasiv Leather Label) e un produttore di fibre (Hyosung Corporation).

 

La dimensione internazionale della manifestazione, visitata da circa 4mila operatori, è sempre più evidente. Su un totale di 21 Paesi partecipanti in pole position c'è la Turchia, con il 33% degli espositori, seguita da Italia (14%), Spagna (8%), Marocco (8%), Giappone, Francia, Germania, Pakistan e Hong Kong.

 

stats