Internet

Google: ricerche sul made in Italy in crescita del 13%

Nei primi sei mesi del 2012 Google ha registrato un incremento del 13% delle ricerche relative al made in Italy. Il dato è contenuto in uno studio condotto dal motore di ricerca e presentato al convegno Between "Italia+smart", condotto in dieci Paesi (Usa, Francia, Inghilterra, Germania, Giappone, Emirati Arabi, Brasile, Russia, India e Cina).

 

Tra i prodotti più cliccati figura la moda con il 34%, a pari merito con le auto. Seguono turismo, alimentare e arredamento. Il fashion, in particolare, è la categoria che genera più contatti in Europa e Giappone. Secondo l'analisi il contributo che il web può fornire alle imprese del settore è di grande rilievo: quantificato tra il 3,3% e il 4,3% del Pil entro il 2015 secondo uno studio di Boston Consulting.

 

Si stima, inoltre, che l'Internet economy registrerà una crescita annua compresa tra +13% e +18% da qui al 2015, raggiungendo un valore di 59 miliardi di euro, quasi il doppio rispetto ai 31 miliardi del 2010.

 

stats