Jeanswear

Doppio evento a Parigi per i 10 anni di Denim Première Vision

Denim Première Vision, il salone per la community del denim, compie 10 anni e per l'occasione si dedica al business in fiera  - oggi e domani, con un'ottantina di espositori che faranno scoprire i trend per l'estate 2019 - e ai festeggiamenti nel cuore del Marais.

 

Tra i plus di questa edizione del salone, al Paris Event Center, ci sono le creazioni di otto designer, espressione dell'avanguardia del fashion, che mostreranno16 look originali in collaborazione con le maggiori aziende manifatturiere del settore in esposizione.

 

Altre fonti d'ispirazione arrivano dalla trend area, che ha sviluppato 10 temi e dalla terza edizione della mostra mercato Première Vintage Market realizzata con gli italiani di Denim Boulevard.

 

Nella due giorni sono in agenda otto workshop e conferenze che tratteranno temi come i nuovi valori socio-economici del denim, la chiave del successo del jeanswear, l'economia circolare e i mutamenti nella catena del valore.

 

Inaugura il 14 e termina invece il 16 l'evento The denim pop-up street, che coinvolge tutta una via di Parigi (rue du Vertbois, nel Marais): non solo i capi degli otto giovani stilisti ospitati in fiera da vedere e acquistare (con il coinvolgimento di una dozzina di store), ma anche gallerie e atelier aperti e mostre di street art.

 

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