LICENZE

Safilo e Fossil: il sodalizio si rafforza

Di nuovo insieme fino al 2018 e con una collaborazione più stretta. Il player dell'occhialeria Safilo e il gruppo degli accessori Fossil hanno annunciato il rinnovo dell'accordo di licenza per le montature da vista a marchio Fossil, ma anche l'integrazione del segmento sole e novità sul fronte distributivo.

 

La nuova intesa avrà infatti durata fino al 31 dicembre 2018 e prevede l'estensione della commercializzazione a tutto il mondo: in precedenza il contratto per il côté vista contemplava i soli Canada e Stati Uniti.

 

"Il nostro obiettivo - puntualizza Roberto Vedovotto, a.d. di Safilo - è rafforzare ulteriormente l'alleanza e ottenere così una crescita più rapida nella categoria occhiali, dove crediamo ci siano ancora significative opportunità di sviluppo, in particolare in Emea e America Latina, ma anche in Asia, dove il brand riscuote già ampi consensi".

 

Soddisfatto Kosta N. Kartsotis, presidente e amministratore delegato di Fossil, le cui collezioni di accessori (orologi, gioielli, borse, piccola pelletteria, cinture, occhiali da sole, soft accessories e abbigliamento, di proprietà e in licenza) sono distribuite in circa 130 Paesi: "Questo accordo di licenza ci permette di ottimizzare l'expertise e la rete di distribuzione di Safilo, per incrementare l'offerta di Fossil nella categoria eyewear a livello internazionale".

 

stats