LIFESTYLE

Per 100 pmi lombarde la possibilità di partecipare gratuitamente a Homi

Per 100 pmi lombarde si concretizza la possibilità di partecipare gratuitamente alla prossima edizione di Homi, il Nuovo Grande Macef, grazie a un bando di concorso, indetto da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia nell’ambito di un progetto che vuol favorire l’internazionalizzazione delle aziende della regione.

 

Homi, il salone incentrato sugli stili di vita, si terrà dal 13 al 16 settembre, ossia con un giorno di anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato, per coprire un intero weekend, da sabato a martedì.

 

Le piccole e medie imprese lombarde, attive nei settori rappresentati da Homi (living, tavola, profumazioni, outdoor, tessile per la casa, accessori moda, bijoux e gioielleria), hanno tempo dal 25 marzo al 9 maggio per aderire al bando, su cui possono trovare informazioni nel sito bandimpreselombarde.it.

 

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, insieme a Fiera Milano (che organizza Homi), sono pronte a stanziare in totale 550mila euro. Le 100 aziende ammesse al programma potranno beneficiare, oltre che di uno spazio preallestito di 12 metri quadri all’interno dell’area dedicata all’iniziativa di Homi, anche di formazione specialistica sul tema dell’internazionalizzazione.

 

Previste anche l’assistenza di esperti in merito e la possibilità di essere incluse in EMP, il sistema di matching di Fiera Milano, finalizzato all’incontro di qualificati buyer esteri. Per poter aderire al bando, le imprese non devono aver partecipato alle due ultime edizioni di Homi-Macef.

 

Il nuovo format della rassegna incentrato sugli stili di vita ha ottenuto l’attenzione di 94mila visitatori all’edizione di esordio dello scorso gennaio e recentemente è stato presentato agli operatori anche in Francia e Germania, due mercati tradizionalmente sensibili all’offerta italiana di design e lifestyle.

 

Intanto la manifestazione si prepara anche al debutto a Mosca, dove dal 15 al 18 ottobre, presso il centro espositivo Crocus, Homi potrà godere delle sinergie con i Saloni Worldwide Moscow, la “trasferta” russa del Salone del Mobile di Milano.

 

 

stats