Lifestyle

Louis Vuitton lancia Tambour Horizon, smartwatch da viaggio

Louis Vuitton lancia sul mercato il nuovo Tambour Horizon: un pratico smartwatch, realizzato grazie alla collaborazione con Google e Qualcomm Technologies, che non rinuncia all’eleganza dell’iconico Tambour, con cui ha avuto inizio l’orologeria del marchio nel 2002.

 

Ideato a Parigi, in parte realizzato in Svizzera e assemblato in California, il segnatempo può essere utilizzato in tutto il mondo (Cina compresa) e, dotato di una cassa di 42mm, è estremamente compatto.

 

Louis Vuitton offre la possibilità di customizzare Tambour Horizon attraverso la scelta tra 60 cinturini (30 per gli uomini, 30 per le donne) e grazie alla tecnologia Android Wear 2.0 permette di selezionare personalmente lo sfondo, firmato dalla maison.

 

Il viaggio, tema legato al dna del marchio, viene agevolato da funzioni esclusive disponibili sul nuovo smartwatch, tra cui “My Flight” e “City Guide”.

 

La prima aggiorna in tempo reale i viaggiatori su tempi di volo, ritardi e terminal, rendendo più scorrevoli gli spostamenti, mentre la seconda utilizza la geolocalizzazione per indicare l’indirizzo di ristoranti, alberghi e attrazioni delle sette città più visitate al mondo.
 

 

stats