MILANO

Scende in campo anche Mifur. Che progetta una sezione sul lusso

Le novità e le tendenze del mondo della pellicceria sono in mostra a Mifur da domani 4 a venerdì 7 marzo nei padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho. Oltre 200 gli espositori coinvolti nelle quattro principali aree del salone (B.box, Crossover, Glam Av. e K.Point), che dal 2015 giocherà d’anticipo in tandem con theMicam e Mipel e lancerà la nuova sezione Deluxe.

 

Dal prossimo anno Mifur si terrà infatti per la prima volta a febbraio: dal 15 al 18, con un anticipo di circa tre settimane sulle storiche date del salone. «È stata una scelta difficilissima ma tutte le fiere stanno seguendo questa strada, in particolare theMicam e Mipel, manifestazioni concomitanti, da cui proviene ogni anno circa il 20% dei nostri compratori. Di qui la scelta di allinearci», spiega Norberto Albertalli, prsidente di Mifur.

 

Le novità non finiscono qui. Dal 2015 gli organizzatori programmano la nascita di una fiera nella fiera battezzata Deluxe, destinata a ospitare marchi e proposte di lusso, non solo della pellicceria. L’obiettivo è fornire spunti ai responsabili di concept store di alto livello che visitano la fiera, per nuovi inserimenti in boutique.

 

Tra gli appuntamenti di Mifur 2014 segnaliamo la serata di domani, 4 marzo, a Palazzo Serbelloni con gala dinner e fashion show di importanti marchi della pellicceria made in Italy e quella del 5 marzo alla Pelota con Remix: la competizione internazionale dei giovani talenti, promossa dall’International Fur Federation.

 

 

stats