MODA E ACCESSORI DONNA

Scoop raddoppia con Scoop London e si allea con la London Fashion Week

Dopo aver annunciato all’inizio dell’anno il lancio di una nuova fiera battezzata Scoop London, che andrà in scena durante la London Fashion Week di settembre, gli organizzatori di questa rassegna hanno comunicato che attiveranno sinergie con il British Fashion Council (che cura le sfilate).

 

Lo scopo è fare in modo che i buyer possano trarre il massimo dalla visita alla capitale britannica durante la settimana della moda donna, dedicata alle collezioni per la primavera-estate 2016.

 

Tra la London Fashion Week, che prende sede nella nuova location di Brewer Street Car Park nel cuore di Soho dal 18 al 22 settembre, e Scoop London, di stanza alla Saatchi Gallery di Chelsea dal 20 al 22 settembre, ci saranno delle navette di collegamento e ingressi “facilitati” per chi visita entrambi gli eventi.

 

Scoop London avrà naturalmente un’offerta diversa e complementare rispetto a quella della London Fashion Week: metterà in campo più di 130 collezioni di designer inglesi e internazionali emergenti di abbigliamento, accessori, lifestyle e profumeria.

 

Tra i nomi in portfolio ci sono Karina IK, Cristina Diez, Chillerton Shoes, Kate Spade, My Name is Lolo, Giulia Barela, Fera Jewellery, Sweety Jane, Mathilde Danglade, Heidi Higgings, Delan, WS Studio, BDBA, Forms Studio e Loxley England.

 

Rimane confermato Scoop di agosto, in calendario dal 2 al 4, così da offrire due momenti fieristici ogni stagione.

 

 

stats