Milano

Compratori in progress a White Milano

Bilancio positivo per l'edizione di White Milano, che si è conclusa ieri. La rassegna meneghina è stata visitata da oltre 12mila compratori, con un aumento significativo di quelli esteri (+8%) e un incremento del 4% relativo a quelli italiani.

 

In tutto i visitatori hanno raggiunto le 17mila unità, con oltre un migliaio di addetti stampa. "L’affluenza massiccia di buyer e giornalisti stranieri, soprattutto asiatici, i loro commenti positivi sulla città e sulle collezioni proposte, sono per noi operatori del settore il migliore auspicio per la ripresa del made in Italy sotto ogni profilo - è il commento di Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore di White Milano -. La vicinanza e la forte collaborazione con il Comune di Milano, coronata dalla visita del sindaco, Giuliano Pisapia, che ha inaugurato il salone, hanno portato fortuna alla nostra rassegna”.

 

A proposito della liaison con Palazzo Marino, gli organizzatori si dichiarano soddisfatti dell'evento patrocinato dal Comune, svoltosi presso il Castello Sforzesco, che ha avuto come protagonista la designer Ludovica Amati (nella foto, un momento della serata).

 

stats