Milano Porta Nuova

Muji primo store di piazza Aulenti, in arrivo gli uffici di McQueen

Prende forma il  quartiere della moda a Porta Nuova. Il fulcro di questo progetto è la piazza Gae Aulenti, dove nei giorni scorsi è stato avviato il primo negozio: si tratta di un monomarca di Muji, che a giugno sarà seguito da Sephora. In arrivo anche gli uffici di Alexander McQueen, mentre slitta a settembre l'opening di Costume National.

Con questa serie di aperture si punta a creare un nuovo polo della moda milanese, alternativo alle aree dello shopping già esistenti in città. Muji ha inaugurato lo scorso weekend nella spettacolare piazza del complesso, progettato dall'architetto Cesar Pelli. E proprio nella piazza - al civico 6 - McQueen si è assicurato uno spazio per la sua campagna vendita, che probabilmente sarà impiegato fino all'inaugurazione l'anno prossimo della nuova sede milanese di Ppr in via Mecenate, dove anche la griffe britannica dovrebbe aprire il suo quartiere generale.

Parallelamente, lungo la salita che da corso Como porta a piazza Aulenti (via Vincenzo Capelli), stanno allestendo il negozio di Costume National. Lo spazio (sia uomo che donna) aprirà i battenti a settembre durante le giornate di Milano Moda Donna. Nella stessa area sono state annunciate  anche le vetrine di alcuni marchi del gruppo Otb di Renzo Rosso, ma per il momento non ci sono dettagli né su quali saranno i brand coinvolti nell'operazione, né sulle tempistiche degli opening.

 

 

stats