Milano Unica

"Fare sistema": fondamentale anche per Riccardo Monti (nuova Ice)

"È venuto il momento di rinunciare ai presidi locali per fare qualcosa di più grande". Ne è convinto Riccardo Monti, presidente dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che all'inaugurazione di Milano Unica ha invitato le imprese a fare sistema.

Rafforzare i legami con le associazioni di categoria è, infatti, uno degli obiettivi dell'Agenzia, che punta a potenziare le presenze soprattutto sui nuovi mercati, dovendo concentrare le poche risorse che ha, come ha spiegato Riccardo Monti.

 

A proposito della Cina, il presidente ha parlato di un mercato "pieno di insidie". Milano Unica China, svoltasi in marzo a Pechino, è stato, a suo parere, un modo di approcciare il mercato con successo: una sorta di evento nell'evento (era all'interno di SalonEurope a Intertextile Beijing Apparel Fabrics, ndr), che ha distinto gli italiani dal resto degli espositori per l'allestimento, l'accoglienza, il cibo e la scelta di permettere l'accesso solo su invito.

 

stats