Moda contemporary

New entry al White di settembre: arrivano i designer belgi

Al prossimo White Women’s Collection + Accessories, in zona Tortona dal 24 al 26 settembre, debutta il progetto Showroom [les belges] che promuove - con il supporto dell’agenzia governativa Wallonie-Bruxelles Design Mode - i più promettenti creativi di moda e interior design.

 

I creativi dal Belgio saranno ospitati in un'area personalizzata dagli arredi di Atelier J&J (marchio di design nato nel 2012, che presenterà una preview della nuova collezione Neolitika 2000). I brand della moda, tutti all'insegna della sperimentazione nei materiali e nei volumi, sono Moutton colleT (accessory e gioielli), Clio Goldbrenner (borse, nella foto), Gioia Seghers e Leo (abbigliamento donna).

 

«Decisamente ottimisti, fiduciosi e originali - spiega Giorgia Morero, rappresentante dell’agenzia governativa Wallonie-Bruxelles Design Mode - questi designer hanno un mondo tutto loro, popolato da ispirazioni impreviste, che desiderano condividere».

 

«Ogni collezione - prosegue - è unica e il loro approccio si concentra sulla ricerca dei migliori materiali, tecnologia e libera espressione. Il lavoro di questi nuovi creatori è accattivante e ricco di ispirazioni: ne risulta un panorama creativo, che dimostra come la moda belga stia vivendo una stagione di crescita e abbia davanti a sé un futuro luminoso».

 

 

stats