Moda mare

Mare D’Amare: il beachwear per l’estate 2013 è di scena a Firenze

Da domani a lunedì 16 luglio il mondo della moda mare è di stanza a Firenze per la quinta edizione di Mare D’Amare. Il salone mette in scena in Fortezza da Basso le collezioni di 280 marchi provenienti da tutto il mondo, ma anche eventi, sfilate e workshop. Grazie alla piattaforma Mare D’Amare Digital è possibile seguire la rassegna anche online.

 

Una settimana dopo Mode City di Parigi, Mare D’Amare rappresenta un’occasione unica in Italia per avere una visione d’insieme delle tendenze per l’estate 2013: dai grandi nomi fino ai giovani talenti. Attesa anche per le sfilate, individuali e collettive (curate da Elevent), gli special event indoor e outdoor e i momenti di scambio e intrattenimento che coinvolgono addetti ai lavori e rappresentanti della stampa specializzata.

 

Tra le novità di questa edizione, la possibilità per i negozianti di aggiornare le proprie competenze in materia di visual merchandising, partecipando ai workshop tenuti da esperti di Polimoda. Viene rafforzata inoltre la piattaforma Mare D’Amare Digital, lanciata lo scorso anno. L’obiettivo è dare la possibilità, a chi non potrà essere in Fortezza, di seguire la fiera da pc o tablet, anche in diretta, grazie al lavoro di numerosi operatori e tecnici, impegnati a catturare immagini e contenuti della rassegna. Mare D’Amare Digital sarà disponibile online fino alla fine di settembre per gli utenti dotati di user e password.

 

Si segnala, infine, la partecipazione speciale di Invista con il suo prodotto premium per il beachwear Xtra Life Lycra: dà vita infatti a una sfilata collettiva di proposte per l’estate 2013 dei migliori brand, realizzate con tessuti contenenti l’innovativa fibra.

 

 

stats