NUOVE INIZIATIVE

Fiera di Vicenza e NJAL pensano a un nuovo format per gli accessori moda

Fiera di Vicenza, organizzatore di VicenzaOro, e Not Just A Label (NJAL), importante piattaforma mondiale dedicata alla moda, agli accessori e al gioiello, hanno recentemente presentato Origin, Passion & Beliefs: un nuovo format di manifestazione fieristica incentrato sull’accessorio moda, il cui lancio è previsto nel maggio 2014 presso la Fiera di Vicenza.

 

Per illustrare l’iniziativa nel long weekend del 4-7 luglio è stato organizzato una sorta di think tank con base nella sede di H-Farm in provincia di Treviso: qui, presso il famoso incubatore che opera a livello internazionale nell’ambito delle tecnologie e che aiuta le start up, erano presenti 15 designer indipendenti provenienti da tutto il mondo, cinque piattaforme internazionali che gravitano nel settore dell’accessorio, dalla formazione alla promozione, e una selezione di aziende che hanno fatto la storia della manifattura italiana.

 

Alla prima edizione di Origin, nel maggio 2014 alla Fiera di Vicenza, sarranno protagonisti un centinaio dei talenti più innovativi di NJAL, le aziende del mondo dell’accessorio, i buyer internazionali dei più importanti concept store, i product manager delle case di moda e gli opinion leader del settore. Il percorso si articolerà in quattro temi principali: leather, stone, textile e technology. Sarà un salone b2b - a cui saranno invitati a partecipare anche soggetti operanti nel design, pattaforme di supporto, scuole e incubatori della moda -, ma è prevista anche una giornata di apertura al pubblico.

 

Numerose le attività collaterali e le visite alle aziende svolte durante il fine settimana di preparazione in vista dalla nascita del nuovo appuntamento.

 

 

stats