NUOVI MERCATI

Messe Frankfurt porta Proposte in Cina

Messe Frankfurt e Proposte - il salone dei tessuti per arredamento, che si tiene a Cernobbio (Co) in questi giorni - hanno siglato una partnership che porterà alla nascita della nuova area Proposte China Pavilion nell’ambito della fiera Intertextile Shanghai Home Textiles, già a partire dalla prossima edizione autunnale, in programma dal 27 al 29 agosto 2013.

 

Complessivamente circa 25 produttori europei di tessuti per arredamento si presenteranno in questo contesto a fine estate. “Sul mercato asiatico la domanda di prodotti di alta gamma è in crescita - ha dichiarato Detlef Braun, membro del comitato esecutivo di Messe Frankfurt, società organizzatrice di primarie rassegne tessili in Germania e nel mondo -. Insieme a Proposte espanderemo ulteriormente questo segmento in occasione della nostra fiera a Shanghai, attirando ancor più l’interesse dei compratori locali”.

 

Questa operazione ricalca quella che è stata portata avanti già da alcune stagioni sempre da Messe Frankfurt con Milano Unica, l’importante salone rappresentativo del tessile per abbigliamento made in Itlay, con epicentro nel capoluogo lombardo a febbraio e settembre. Nell’ambito di questa collaborazione, nel 2012 e nel 2013 Milano Unica ha partecipato alle fiere Intertextile Beijing Apparel Fabrics e Intertextile Shanghai Apparel Fabrics con una propria area battezzata Milano Unica Pavilion, all’interno della sezione SalonEuropa.

 

 

stats