Netcomm Forum

Netcomm Award: per la sezione fashion vince Fiorella Rubino

In occasione del Netcomm Forum sono stati assegnati i Netcomm e-Commerce Award alle migliori realtà italiane in ambito e-commerce. A salire sul podio come vincitore assoluto è il marchio della cosmetica Bottega Verde, mentre ad aggiudicarsi il titolo nella sezione fashion è Fiorella Rubino, il curvywear fast fashion di casa Miroglio.

 

Il risultato è frutto dell'analisi di 73 eccellenze italiane che si sono contraddistinte nell’ambito dell’e-commerce,valutate su criteri che includevano l’innovazione nei modelli di business, la user experience, la strategia di marketing e di conversione, i servizi di customer care e, last but not least, gli aspetti legati alla logistica e al pagamento.

 

Fiorella Rubino a partire dal 2017 ha intrapreso un percorso volto al rafforzamento della propria identità online e della propria offerta in ottica omnichannel: «Un successo - ribadiscono da Alba - suffragato anche dai dati che emergono dalle statistiche di visita del portale: un tasso di crescita nei primi quattro mesi 2018 del 90% rispetto all’anno precedente (150% è invece il tasso di crescita degli accessi da mobile) e un conversion rate che ha raggiunto picchi del 6% da inizio anno».

 

Tra gli altri premiati citiamo Scavolini per la categoria Arredamento, Cortilia per quella Food&Beverage e Ticketone per Viaggi e Tempo Libero.

 

A cura della redazione
stats