Novità

Il nuovo salone targato Pitti e Fiera Milano sarà Super

La nuova rassegna donna, frutto dell'alleanza tra Pitti Immagine e Fiera Milano ha un nome, una data e un'identità: si chiamerà Super, si svolgerà dal 23 al 25 febbraio e avrà un posizionamento premium, pensato per piacere ai concept store internazionali.

 

“Super è un salone commerciale e un fatto di comunicazione - dicono Enrico Pazzali e Raffaello Napoleone, rispettivamente a.d. di Fiera Milano e di Pitti Immagine -. Un progetto italiano e globale, pensato per una Milano che vuole tornare a essere aperta, brillante, indispensabile nel calendario delle presentazioni internazionali di moda. È quello che serve alla città ed è anche per questo che abbiamo avuto l’appoggio determinante del Comune, attraverso l’Assessorato alla Cultura, alla Moda e al Design”.

 

La prima edizione di Super si svolgerà quindi in occasione della prossima fashion week meneghina. Confermata la location: il Palazzo delle Scintille, lo storico Padiglione 3 della Fiera, che si affaccia su piazza VI Febbraio.

 

Diverse le scelte effettuate dalle due realtà in merito al futuro delle manifestazioni da loro organizzate: Fiera Milano continuerà a proporre Mipap, mentre Pitti Immagine, per quanto concerne il capoluogo lombardo si concentrerà solo su Super e congelerà momentaneamente Touch/NeoZone/Cloudnine. “Per noi - sottolinea Napoleone - ciò significa mettere tra parentesi i tre saloni che si sono tenuti sino allo scorso settembre in zona Tortona, sempre con risultati positivi, e investire tutte le energie su questa novità”.

 

“Anche dal nostro punto di vista Super è un impegno prioritario - sottolinea Pazzali – ma abbiamo deciso di continuare a lavorare con attenzione anche su Mipap, che presenta tuttora importanti margini di rinnovamento e di sviluppo, pur mantenendo intatti identità e target". "Ci muoveremo però in modo sinergico - conclude - e per questo trasferiremo Mipap negli spazi di Gattamelata (dove un tempo sfilavano le collezioni di Milano Moda Donna, ndr), molto vicini a quelli del Padiglione 3”.

 

 

stats