Novità

Via della Spiga è la prima "smart street" italiana

Sarà via della Spiga, cuore del Quadrilatero della moda, la prima "smart street" italiana dotata di servizi: una strada interconnessa, digitale e sostenibile. Il progetto consiste in una piattaforma multifunzionale che unisce il nuovo impianto a luci Led, la rete Internet ultraveloce e il free wifi, il risparmio energetico e i servizi per commercianti, cittadini e turisti.

L'iniziativa - promossa dall'Associazione di via, con il patrocinio del Comune di Miano e il supporto di alcune aziende del settore della tecnologia e dell'innovazione - sarà inaugurata il 9 aprile. All'imbrunire, gli ingressi principali della via si accenderanno con una scenografia luminosa di giochi di luce in movimento.

Si tratta di un'occasione per lanciare il Salone del Mobile, che parte lo stesso giorno, e ''per restituire un'immagine innovativa della città - ha commentato l'assessore al commercio, alle attività produttive, al marketing territoriale e al turismo Franco D'Alfonso - anche in vista dell'Expo 2015''.

stats