Nuovi mercati

Maroc in Mode & Sourcing in Maroc fanno tappa a Casablanca

Dopo il successo del salone Fès Fast Fashion - che si è svolto à Fès lo scorso giugno - le aziende marocchine del settore moda si danno appuntamento a Casablanca dal 10 al 12 ottobre 2012 per il Maroc in Mode & Maroc Sourcing, che si terrà al Centro delle Esposizioni e delle Conferenze dell’Office des Changes.

 

I due saloni marocchini della moda si uniscono per diventare un’unica grande vetrina del potenziale del Paese - sempre pià al centro del fashion system - dal sourcing al prodotto. Quest'anno Amith, l’Associazione delle Industrie Marocchine del Tessile e dell’Abbigliamento, che organizza l'evento insieme al Marc Export, l’Agenzia Nazionale della Promozione delle Esportazioni, ha scelto come location Casablanca (la scorsa edizione si era svolta a Marrakech), in quanto è l’area con la maggior densità di fabbriche del Paese.

 

Maroc in Mode & Maroc Sourcing ospiterà circa 250 espositori di diversi settori: abbigliamento donna, uomo e bambino, classico, casual, sportswear, intimo, beachwear, homewear. Una parte molto importante sarà dedicata al jeans e al denim. Il Marocco è considerato uno dei Paesi più innovativi per la produzione del tessuto, non a caso grossi marchi, come Diesel, Levi’s, Timberland e Burberry, producono anche in questa area.

 

stats