Nuovi progetti

Montenapoleone: new look per l'Expo. Con vip lounge e sito

Tra 10 giorni esatti parte l'Expo e Milano guadagnerà i riflettori del mondo: un'occasione anche per via Montenapoleone, la strada dello shopping più famosa in città, di promuovere nuove iniziative come la "vip lounge", che offrirà a clienti selezionati servizi esclusivi, il nuovo portale web e un fitto calendario di eventi.

 

La vip lounge sarà uno spazio su tre piani al civico 23 di via Montenapoleone, in cui i viaggiatori troveranno accoglienza, assistenza durante lo shopping e la possibilità di prenotazioni in ristoranti e musei e di effettuare il check-in d'imbarco direttamente in città (ci saranno anche due lounge a Linate e a Malpensa). «Si tratta di uno spazio unico al mondo - ha anticipato Guglielmo Miani, presidente dell’associazione Via Montenapoleone - che prende il via con Expo, ma che vogliamo far proseguire».

 

Il portale "One luxury destination", realizzato in tandem con Accenture, sarà online dal 1° maggio (www.montenapoloene.luxury), giorno dell'inaugurazione di Expo 2015. «L’obiettivo di questa iniziativa - ha sottolineato Miani - è generare traffico nelle boutique del Quadrilatero».

 

Il sito offrirà ai turisti la possibilità di godere di un viaggio su misura: dai contenuti sul patrimonio storico culturale delle vie (online sarà possibile trovare la storia di ogni palazzo che si affaccia sulla storica via), alle novità delle aziende associate, dalle tendenze della moda alle sezioni di e-commerce.

 

I circa 115 global luxury brands della Associazione Montenapoleone, oltre che in queste due grandi iniziative, saranno coinvolti in un calendario fatto di una decina di eventi che animeranno il Quadrilatero milanese durante l'Expo.

 

Tra gli eventi, si inizia l'1 maggio con l'inaugurazione di Hortus varietas, realizzato in collaborazione con Orticolario e sponsorizzato da Audi. Per 10 giorni via Montenapoleone si trasformerà «nel più bel giardino della città, tra orti e oggetti di design italiani e internazionali».

 

Seguiranno a fine maggio un evento dedicato alla nautica e alla gioielleria di lusso, e a luglio un evento gastronomico che abbinerà food e Global luxury brand. Chiuderanno il calendario l'evento charity a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori il 3 ottobre e la vendemmia di ottobre, dove le location del Quadrilatero ospiteranno alcune cantine italiane e internazionali.

 

 

stats