Nuovi progetti

Stella McCartney: pronta la prima collezione uomo. Sarà eco al 45%

Attesa finita. La prima collezione uomo di Stella McCartney è stata ufficialmente lanciata, accompagnata dalla Resort 2017 donna, con un evento esclusivo negli storici Abbey Road Studios di Londra. La linea Menswear sarà pre-ordinabile a partire da oggi e disponibile negli store tra dicembre e gennaio.

 

Per questo debutto targato spring-summer 2017, Stella McCartney si è ispirata all'arte iconica e alle sub culture che attraversano periodi diversi, per dare una nuova energia creativa ai classici senza tempo.

 

Le nuove proposte, combinando la quintessenza dello stile British, unisce funzionalità e moda, look formali e capi sportivi come dimostra la selezione di 12 look, presentata in una stanza allestita come una sala giochi.

 

Fedele all’impegno della designer per la sostenibilità: ogni aspetto delle collezioni è stato pensato in modo ecologicamente responsabile e in coerenza con la sua filosofia vegetariana, completamente cruelty-free.

 

Il 45% della collezione uomo e il 53% della collezione donna proviene da materiali eco-friendly, tra cui viscosa, legno e sughero sostenibili, cashmere rigenerato, cotone e denim organico, nylon riciclato.

 

Tanti ospiti si sono uniti alla stilista inglese per celebrare la serata. Non sono mancati all'appello Kate Moss, Salma Hayek e François-Henri Pinault, Orlando Bloom, Laura Bailey, Twiggy, Toby Huntington-Whiteley, Sophie Kennedy-Clarke, Rosemary Ferguson, Phoebe Collings-James, Lotte Anderson, Anouck Lepere, Eva Riccobono e molti altri.

 

stats