OMNICANALITÀ

Salesforce: digital commerce +12%, shopping sempre più mobile

La crescita del digital commerce non si ferma. Secondo il report di Salesforce (ex Demandware), nel primo quarter del 2017 gli acquisti online sono aumentati, a livello worldwide, del 12%, con il 53% del traffico guidato dal mobile e il 32% degli ordini generato dai dispositivi mobili.

 

Lo "Shopping Index", che analizza il comportamento di oltre 500 milioni di consumatori in 27 Paesi per identificare l'evoluzione nello shopping online, rileva che a crescere è anche il traffico (+6%) e la spesa degli shopper (+ 6%).

 

Un trend sostenuto da un incremento del tasso di conversione, pari al 3%, e del valore medio dell'ordine, che ha messo a segno un +3%.

 

Lo smartphone si conferma come il device più utilizzato, sia per la ricerca che per gli acquisti online: nel primo trimestre dell'anno gli ordini partiti dal cellulare rappresentano il 33% del totale. In calo l'utilizzo degli altri dispositivi: il computer si ferma a un +2%, mentre il tablet subisce un -3%.

 

stats