ORO E GIOIELLI

September "Issue" per VicenzaOro: protagonista l’alchimia dell’oro

“Gold Alchemy” è il tema centrale di VicenzaOro September, secondo appuntamento annuale con la fiera di riferimento per il comparto orafo e gioielliero italiano e internazionale, di scena alla Fiera di Vicenza dal 5 al 9 settembre, cui partecipano circa 1.300 brand provenienti dai distretti orafi della Penisola e da 30 Paesi esteri.

 

Confermato il format espositivo VicenzaOro The Boutique Show, inaugurato con la scorsa kermesse di gennaio. Le aziende sono suddivise nei distretti tematici Icon, Creation, Look, Essence ed Expression, a cui si aggiunge Glamroom (all’interno di Look), un progetto innovativo, dedicato al gioiello easy to wear, che si svincola dalla preziosità dei materiali per rendere protagonista il design.

 

Tra gli eventi in programma, l’opening della manifestazione (alle 18.30 del 5 settembre), durante il quale avverrà la premiazione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015, ambiti riconoscimenti all’eccellenza orafa mondiale.

 

Sul fronte premi da segnalare anche la quarta edizione del Next Generation Jewellery Talent Contest, dedicato ai giovani designer under 30, organizzata da Fiera di Vicenza in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Il tema 2015 è “Un Gioiello per la Pace - Jewellery for Peace”, titolo anche della mostra dei gioielli finalisti, allestita fino al 7 gennaio presso il Museo del Gioiello, inaugurato lo scorso dicembre e già visitato da oltre 28mila persone.

 

Novità di questa edizione sarà anche la presentazione in anteprima mondiale del nuovo Trendbook 2017+: la guida ai trend del settore orafo e gioielliero e del lusso a livello globale, che contiene le direzioni di stile, di prodotto e i forecast sulle tendenze destinate a influenzare la progettazione, la produzione e la distribuzione del gioiello.

 

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