ORO E GIOIELLI

Vicenzaoro The Boutique Show: buyer esteri +8%, ma la sorpresa sono gli italiani (+18%)

Vicenzaoro The Boutique Show, il nuovo format espositivo introdotto con l’edizione di Vicenzaoro January, ha ottenuto consensi da parte degli operatori del settore orafo e dei preziosi.

 

L’edizione del salone appena conclusasi nel quartiere fieristico della città veneta ha registrato un +13% nel numero di buyer presenti, arrivati a quota 18.532. Complessivamente hanno visitato la manifestazione 33mila persone.

 

Come sottolineano gli organizzatori, il nuovo layout è stato particolarmente aprezzato per aver facilitato gli incontri di business tra compratori e aziende, grazie alla suddivisione in sei cluster fortemente connotati.

 

Sono aumentati dell’8% gli operatori stranieri, in arrivo da 122 Paesi, ma dinamismo si è riscontrato pure tra gli italiani, in salita del 18%: un dato che alimenta l’ottimismo rispetto a una possibile ripresa del mercato interno.

 

I prossimi appuntamenti del settore sono: Vicenzaoro Dubai, in calendario dal 23 al 26 aprile e Vicenzaoro September, dal 5 al 9 settembre.

 

 

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