PARIGI

Parigi mette in campo i suoi saloni. Novità per Who’s Next e Première Classe

Un lungo weekend di saloni della moda si prepara a Parigi. Oggi, 22 gennaio, è partito l’appuntamento dedicato al menswear Tranoï Homme al Palais de la Bourse, mentre domani è la volta delle rassegne di abbigliamento e accessori uomo e donna Who’s Next e Première Classe, che festeggiano 20 anni a Porte de Versailles. Ma non è finita qui.

 

Il giorno successivo (24 gennaio), sempre nel polo espositivo di Porte de Versailles, aprono i battenti anche il Salon International de la Lingerie e Interfilière, storiche rassegne sulle novità di underwear e dintorni e dei materiali per questo settore.  

 

Particolare attesa è rivolta all’accoppiata Who’s Next/Première Classe, sia perché si tratta dell’edizione celebrativa dei 20 anni, sia perché alla scorsa sessione estiva del salone (luglio 2014) si era registrato un forte calo dei visitatori (-15%).

 

Una situazione che ha spinto gli organizzatori a ripensare il layout dell’intera manifestazione. Di conseguenza quello che si presenterà ai visitatori sarà un percorso inedito, tutto da scoprire.

 

Tra le decisioni dei curatori, anche la scelta di spostare l’edizione estiva da luglio a settembre, tornando di fatto al passato, dopo che Parigi era stata pioniera nell’anticipo delle date a prima delle vacanze estive.

 

 

stats