PARTNERSHIP

Zegna e Maserati: un'accoppiata made in Italy per auto deluxe

Due aziende simbolo del lifestyle italiano, Ermenegildo Zegna e Maserati, hanno stretto un accordo triennale che avvia una vera e propria partnership di lungo periodo all'insegna del made in Italy. Primo frutto della liaison, 100 esemplari dell'ammiraglia Quattroporte in stile Zegna.

 

Appuntamento per la presentazione di questa limited edition sarà il 2014, anno in cui cade il centenario della casa automobilistica del Gruppo Fiat: per l'occasione la Quattroporte by Ermenegildo Zegna sarà reinterpretata e personalizzata con colori e materiali ispirati alle collezioni della griffe del lusso maschile e con tessuti provenienti dallo storico Lanificio di Trivero. In tutto solo 100 esemplari per altrettanti esclusivi acquirenti, che potranno beneficiare anche di una collezione di accessori Zegna, disegnati appositamente per ciascuna vettura.

 

Nel 2015 è previsto invece l'inserimento a catalogo degli allestimenti Zegna per tutti i modelli della gamma Maserati, mentre bisognerà aspettare il 2016 per le proposte "su misura", con la possibilità di scegliere tra diversi colori e materiali in esclusiva.

 

“Con il Gruppo Fiat e, in particolare, con Maserati in passato abbiamo già avuto altre, positive collaborazioni - ha commentato Gildo Zegna, a.d. del Gruppo Ermenegildo Zegna -. Sono sicuro che dal rinnovato incontro di due tradizioni di eccellenza, capaci di combinare l’artigianale cura per il dettaglio con l’innovazione tecnologica più avanzata uscirà un nuovo gioiello, emblema di stile a livello internazionale".

 

stats