PELLI

Al via Lineapelle con numeri in crescita e la voglia di interpretare il cambiamento

Dal 21 al 23 febbraio si svolge a Fieramilano Rho la 92esima edizione di Lineapelle. L’appuntamento leader per il settore delle pelli mette in campo le collezioni per la primavera-estate 2018, mostrando numeri in crescita (+4% gli espositori, +5% la superficie occupata, rispetto a febbraio 2016) e la volontà di intercettare i cambiamenti in atto nel mercato.

 

Gli exhibitor sono complessivamente 1.198, provenienti da 44 nazioni. Aumentano sia gli espositori italiani (+3%) che quelli stranieri (+5%), di tutte le categorie merceologiche: +4% le concerie, +9% gli accessoristi e +1% i produttori di tessuti/sintetici.

 

In collaborazione con l’agenzia Ice è stato organizzato l’arrivo di delegazioni di compratori da Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Spagna, Giappone, Svezia e Cina.

 

Le tendenze per la stagione estiva 2018 sono sintetizzate nello slogan News From the Future! e saranno presentate attraverso tre Aree Trend, di cui la principale è situata in una posizione più centrale rispetto al passato, ossia all’ingresso del padiglione 13, mentre le altre due si trovano all’interno dei padiglioni 9 (corsia U) e 22 (corsia T).

 

Novità anche per i seminari a cura del Comitato Moda Lineapelle: ne sono in programma due al giorno, martedì 21 e mercoledì 22, in italiano alle 14.30 e in inglese alle 16, con ingresso a pagamento.

 

Lineapelle 92 sarà inoltre particolarmente digital e social. L’evento sarà infatti condiviso in tempo reale sugli account Facebook, Twitter e Instagram, per i quali è stato lanciato l’hashtag ufficiale #lineapelle92. Da Google Play e Apple Store è possibile scaricare la app che include il catalogo, la pianta interattiva e informazioni su orari, trasporti ed eventi. Infine, il portale laconceria.it realizzerà, nei giorni della manifestazione, un quotidiano digitale, con aggiornamenti, interviste e analisi di mercato.

 

Nelle stesse giornate di Lineapelle nei padiglioni 14 e 18 di Fieramilano Rho si svolge Simac Tanning Tech, il salone delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria. Un appuntamento che amplia del 20% la superficie espositiva e che si focalizza sui concetti chiave di industria 4.0, sostenibilità e green.

 

 

stats