PELLICCERIA

Date infrasettimanali per Mifur nel 2014

Dopo un’attenta analisi dei dati della manifestazione e del calendario degli appuntamenti internazionali, oltre che delle richieste arrivate dagli operatori, il consiglio di amministrazione di Mifur - il salone internazionale della pellicceria, che si tiene annualmente a Milano - ha deciso le date dell’edizione 2014: si terrà nel quartiere fieristico di Rho dal 4 al 7 marzo.

 

“Si tratta di una scelta innovativa per quanto riguarda la cadenza dei giorni della settimana - dichiara Norberto Albertalli, presidente della rassegna -. Mifur 2014 si svolgerà infatti dal martedì al venerdì, rinunciando al week end”. La decisione nasce dalla volontà di sfruttare almeno in parte la concomitanza con TheMicam e Mipel, che si svolgono dal 2 al 5 marzo, concedendo nel contempo qualche giorno in più agli addetti ai lavori del settore, impegnati in molti casi fino al 28 febbraio alla fiera della pellicceria di Hong Kong.

 

“Per non perdere il 20% dei buyer in arrivo dai saloni dell’area pelle (TheMicam e Mipel n.d.r.) e per non intralciare il lavoro di espositori e visitatori in un momento economicamente difficile - precisa Albertalli - il cda di Mifur ha deliberato di posizionare la fiera nei giorni centrali della settimana, sovrapponendosi per due gionate alle esposizioni della calzatura e della pelletteria e nello stesso tempo consentendo agli operatori di gestire viaggi, visti e timing nella maniera più completa possibile”.

 

 

stats