PELLICCERIA

Mifur scalda i motori: domenica al via la 18esima edizione

Mifur, il salone internazionale della pellicceria e della pelle, inaugura domenica l'appuntamento numero 18 nei padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho. Saranno presenti oltre 200 espositori, suddivisi in quattro aree tematiche: B.box, Crossover, Glam Av. e K.Point.

 

Nei quattro giorni di manifestazione sono attesi soprattutto i compratori esteri, in particolare i russi (principali buyer del settore), insieme a tutto il bacino di operatori provenienti dall'ex Unione Sovietica. Gli organizzatori si aspettano però feedback positivi anche dalle aziende europee, che la scorsa edizione avevano fatto registrare una buona presenza.

 

Accanto alle collezioni per l'autunno-inverno 2013/2014, la rassegna schiera numerosi eventi a latere, come Italian Fur Fashion Night (la sfilata dei marchi made in Italy) e l' happening per celebrare i 65 anni dell'Associazione Italiana Pellicceria.

 

Tra i brand in pedana domenica alle 20.30 in via Melegari 3 ci sarannoGianfranco Ferré Furs, Byte Giuliana Teso e Rindi, mentre il giorno successivo (stessa ora, stessa location) toccherà ai giovani stilisti di Remix, il concorso internazionale dedicato ai designer emergenti, organizzato da Iftf (International Fur Trade Federation) in collaborazione con Mifur.

 

stats