PRET-A-PORTER

Bizzi promuove a pieni voti White: 16.500 i visitatori intervenuti

“È la migliore edizione degli ultimi anni, per l’offerta delle collezioni e per l’energia d’acquisto da parte dei buyer, orientali in primis”: con queste parole Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore di White, ha commentato la tornata conclusasi ieri in via Tortona 27 e 54. Al salone sono intervenuti 16.500 visitatori, in crescita dell’8% rispetto a settembre 2011.

 

In aumento soprattutto i compratori stranieri (+12%), con un’impennata di giapponesi, cinesi e coreani, ma il contenitore di Bizzi ha ottenuto l’attenzione anche degli italiani (+2%). Su una superficie complessiva di 16mila metri quadri sono state presentate 360 collezioni di abbigliamento e accessori per la primavera-estate 2013. Oltre all’area espositiva vera e propria, White ha organizzato, con il patrocinio del Comune, anche le sfilate di Stella Jean (nella foto) e di Uma Wang alla Rotonda della Besana. Due eventi che hanno saputo dare visibilità e promuovere ulteriormente il format della manifestazione, ricco di numerose anime ed esperienze.

 

 

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