PRET-A-PORTER

Touch!, NeoZone e Cloudnine in linea con lo scorso settembre

I saloni di Pitti Immagine a Milano (Touch!, NeoZone e Cloudnine) chiudono con un bilancio in linea con settembre 2011: 9.400 visitatori intervenuti, di cui oltre 8mila compratori registrati. Contrariamente alle aspettative, cresce il numero dei punti vendita italiani (+3%) che hanno visionato le collezioni di 170 brand.

 

“Un segnale che fa ben sperare in un ritorno positivo per i consumi nazionali”, ha commentato Agostino Poletto, vice-direttore generale della società fieristica, pronta a nuove sfide insieme a Fiera Milano. Per quanto riguarda l’estero, i risultati migliori li hanno fatti registrare Giappone (+7%), Russia (+39%), Francia (+5%), Gran Bretagna (+12%), Spagna (+28%), Grecia (+18%). In aumento anche le presenze da Danimarca, Ucraina, Australia, Taiwan, Emirati Arabi e Kuwait.

 

In manifestazione si è riscontrato un grande interesse verso il mondo degli accessori, sempre più apprezzato dai migliori buyer internazionali per ampliare e rinnovare l’offerta delle loro boutique e la selezione di designer e brand africani del progetto Rhythms of Africa, in collaborazione con la Lagos Fashion & Design Week.

 

 

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