PREVIEW

Denim PV Show a Parigi: tutte le novità di novembre

Denim Première Vision punta a estendere il bacino di utenza e festeggia 10 anni di attività, con l'edizione in programma il 14 e 15 novembre al Paris Event Center della capitale francese.

 

Come ha anticipato ieri, 12 ottobre, in conferenza stampa Fabio Adami Dalla Val, che si occupa di business development per il salone francese (con particolare riferimento all'area italiana), l'idea è coinvolgere sempre di più tutti coloro che amano il denim.

 

Alla prossima edizione non mancheranno gli input creativi, dalla consueta Trends area alle creazioni (16 outfit) di otto designer - giovani ma già noti, provenienti da tutto il mondo - che hanno dato una personale interpretazione della tela indigo, fornita dagli espositori del salone per il progetto Avant-Garde (nella foto, il mood di Knorts, brand di Los Angeles tra gli otto prescelti).

 

Ad alto tasso di creatività anche un appuntamento volto a celebrare il decennale nel quartiere Le Marée. La sera del 14 novembre un'intera via (rue Vertbois) verrà animata da performance live di artisti, brand noti apriranno i loro pop up store, sarà offerta la possibilità di customizzare i capi e alcuni negozi venderanno le linee degli otto talenti di Avant-Garde.

 

Tra le novità in fiera un corner che ospiterà le aziende più innovative in termini di processo. Non mancheranno talk e workshop che tratteranno anche temi quali la sostenibilità e l'economia circolare.

 

Attualmente si contano 73 espositori da Paesi come Francia, Spagna, Italia, Turchia, Marocco, Giappone, Cina, Corea, Hong Kong, Thailandia, India, Pakistan,  Emirati Arabi e Isole Mauritius.

 

Tra gli italiani gli organizzatori elencano Soko Chimica, Everest, Panama Trimmings, Tessilgraf Corporation, F-Tex, Vi.Be.Mac, Ykk Italia e G&G Abbigliamento.

 

Per gli amanti del denim vintage è confermata la collaborazione con Denim Boulevard (evento di Milano che da alcuni anni celebra il jeans) che si concretizzerà nell'area Première Vintage Market, da cui si potrà trarre ispirazione ma dove chi vorrà, farà anche shopping di capi d'antan.

 

stats