PREVIEW

Maredamare: per i dieci anni collabora con gli studenti dell’Accademia

Giunge alla decima edizione Maredamare, il salone italiano del beachwear che quest’anno esporrà in anteprima a Fortezza da Basso di Firenze, dal 22 al 24 luglio, le collezioni per l’estate 2018.

 

Per l’occasione, gli studenti dell’Accademia Italiana di Firenze, che hanno ideato la scenografia della fiera, saranno anche protagonisti emergenti di una sfilata che lancerà le tendenze mare 2018.

 

«Siamo partiti da zero, una vera start up. Oggi ci troviamo con Miami e Parigi a rappresentare il settore più divertente del sistema produttivo» afferma Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare che aggiunge: «Per la decima edizione non ci faremo scappare l’occasione di inventare qualcosa di memorabile».

 

Uno studio svolto da Maredamare, che coinvolge gli oltre 230 marchi presenti (italiani e stranieri), ha messo in luce quattro macro tendenze del beachwear 2018: Artistic Geometries, Sport Couture, Powerful Rainforest, Hippie Boho. La moda mare spazierà da micro e macro motivi geometrici, tagli semplici e grafiche minimal a stampe floreali o gipsy.
 

stats