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Modaprima: vocazione internazionale e più spazio agli accessori

Un'anticipazione della primavera-estate 2017 e un focus sui bestseller dell'autunno-inverno 2016/2017 sono al centro dell'80esima edizione di Modaprima, alla Stazione Leopolda di Firenze dal 20 al 22 maggio. Tra le novità, la sezione sugli accessori.

 

Nella stazione ferroviaria ottocentesca, uno dei simboli del capoluogo toscano, vanno in scena oltre 100 collezioni, presentate da 60 aziende: numeri in linea con la precedente edizione. Attesi più di 1.700 operatori da una cinquantina di Paesi, con un ruolo sempre più incisivo di Russia, Spagna, Olanda, Regno Unito, Hong Kong, Messico e Repubbliche Baltiche, ma con

 

Appuntamento di riferimento per il mercato internazionale della moda per la media e grande distribuzione, Modaprima punta su proposte prodotte in Italia, ma di appeal internazionale.

 

Sotto i riflettori tanto abbigliamento ma si rafforza il ruolo degli accessori, con il potenziamento della sezione di riferimento e una serie di nomi selezionati che vanno da 19zero6 a Celdes, passando per Cluse Watches, Daniele Marinelli, Diamond Collection, Form Bags, Franco Pugi, Ger, Lluana Ferracuti, Madeleine Milano, Milano Bijoux Love, Pavie', Pop Collection, Stefano Corsini e Torre d'Arte Firenze.

 

Come sottolinea Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine, questo e altri settori della rassegna si avvalgono di un'intensa opera di scouting dell'ente organizzatore, abbinata alle sinergie con le istituzioni e gli organismi cui fanno capo le Pmi italiane. «Fondamentali - precisa - anche gli investimenti nella promozione oltreconfine: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati, nei quali incrementare la presenza delle nostre aziende».

 

A questo proposito, Poletto cita «il programma di missioni di buyer stranieri che da diverse stagioni realizziamo insieme all'Agenzia Ice e che ha dato i suoi frutti. Nelle ultime edizioni abbiamo registrato un pubblico sempre più qualficato, arrivato a Firenze da tutto il mondo e con un approccio molto concreto al fare ordini e campionature. Su questo Modaprima abbiamo buone aspettative».  

 

In occasione dell'80esima edizione il programma di collaborazione con Ice si concentra in particolare sui compratori russi, coreani, olandesi, taiwanesi, giapponesi, norvegesi, lettoni, svedesi, tedeschi, statunitensi e da Hong Kong.

 

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