PREVIEW

Sì Sposaitalia Collezioni anticipa le date e sfila con un nuovo format

Date anticipate, dal 6 al 9 aprile 2018, per Sì Sposaitalia Collezioni. Il salone milanese, organizzato da Fiera Milano a Fieramilanocity, lancia il White Carpet Fashion Show: una sfilata che scommette su un nuovo concept per il settore cerimonia.

 

Il White Carpet Fashion Show inaugurerà Sì Sposaitalia Collezioni, portando sotto i riflettori nomi importanti del prêt-à-porter, che in una location del centro cittadino ancora non comunicata presenteranno creazioni realizzate insieme ai marchi più noti dei comparti bridal e cerimonia.

 

Motivo ispiratore delle collezioni sarà Trionfo d’Amore, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in scena presso il Castello Sforzesco, all’interno del progetto Milano XL, durante la scorsa edizione della Milan Fashion Week.

 

Sull'anticipo di date, Simona Greco (direttore di Sì Sposaitalia Collezioni) spiega che la scelta è scaturita dall'esigenza di dare un appeal più internazionale alla rassegna, «puntando su due elementi chiave: la qualità dell’offerta e l’appeal che il sistema moda italiano esercita nel mondo». In primo piano più di 200 collezioni, il 35% delle quali dall'estero.

 

stats