PREVIEW

TheOneMilano a Fieramilanocity ma anche in pedana, con l'evento del 24 febbraio

Esordio dal 24 al 27 febbraio presso Fieramilanocity per TheOneMilano, salone del ready-to-wear femminile di alta gamma, della pellicceria e degli accessori in capo all'Ente Fieristico Mifur, che accende i riflettori su circa 250 aziende e quasi 290 marchi. Appuntamento la sera del 24 febbraio in via Burigozzo 6 con la sfilata Italian Fur Fashion Night.

 

In attesa della conferenza stampa della prossima settimana, dalla quale emergeranno le coordinate di una rassegna definita di "haut-à-porter", inizia a delinearsi il target di un evento rigorosamente B2B, rivolto a boutique, department e concept store, negozi specializzati internazionali, a cui offrire collezioni «capaci di creare un vero fatturato di vendita», come spiegano gli organizzatori.

 

Una quattro giorni di business, ma anche di entertainment: in concomitanza con il debutto della rassegna, infatti, salgono in passerella alla Fashion Hall di via Burigozzo 6 le creazioni di alcuni esponenti di spicco della pellicceria ready-to-wear, insieme a tre new talent, in occasione della Italian Fur Fashion Night, realizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Pellicceria.

 

Sotto i riflettori Gianfranco Ferré Furs, Diego M, Fabio Gavazzi, Giorgio Magnani Luxury, Grandi Fur, Malamati, Pajaro e Rindi, mentre il côté giovani è rappresentato dai vincitori del concorso Remix 2017, nominati nel corso della stessa serata.

 

Il finale è appannaggio della casa d'aste Nafa, che attraverso le proposte delle otto case di moda protagoniste dell'happening presenta una selezione di pelli nordamericane, contraddistinte da etichette di qualità, dalle quali scaturirà una vera limited collection del brand Nafa.

 

Norberto Albertalli, presidente di TheOneMilano, sottolinea la valenza della Italian Fur Fashion Night come emblema di un salone cosmopolita, ma dalle profonde radici e dal know how italiani. Lo show, secondo Albertalli, è «un'istantanea che dimostra come mondo della moda e mondo specializzato della pelliccia oggi colloquino: del resto, questo è il tema di TheOneMilano, di cui il défilé del 24 febbraio è la sintesi».

 

stats