PROFUMI E ACCESSORI

Pitti entra nel vivo di Fragranze n.13

È partito oggi (11 settembre) a Firenze il lungo weekend con Pitti Fragranze n.13. Alla Stazione Leopolda va in scena il salone-evento di Pitti Immagine, che porta sull’Arno le migliori proposte della profumeria artistica internazionale.

 

In totale 270 brand, di cui 160 stranieri, si presentano nel contesto di un “Caleidoscopio Olfattivo”: questo il tema scelto dagli organizzatori, che si sono ispirati al colore e all’esperienza di “That’s Pitticolor!”, tema dei saloni estivi di Pitti Immagine sulla moda.

 

Sulla base di questo input il layout della rassegna è stato curato da Alessandro Moradei, che ha immaginato un percorso tra effetti di rifrazione e riflessi liquidi, giochi di luce e incursioni cromatiche.

 

La proposta della manifestazione si è arricchita nel tempo di sezioni speciali, come Spring riservata ai nuovi nomi del settore, e Charms, dedicata agli accessori.

 

Tra gli eventi e i progetti speciali segnaliamo “Oggetti d’arte. Forma, colore, profumo”, un’installazione a cura di Chandler Burr, e il nuovo format Raw che racconta il Bergamotto Calabro in collaborazione con Capua 1880. Ma le iniziative sono molte di più.

 

 

stats