Preview

Erika Cavallini (Semicouture) e Shangguan Zhe (Sankuanz) guest designer di White

White, il salone milanese della moda contemporary, annuncia i guest designer della prossima edizione, dal 18 al 20 giugno, che mette in primo piano sia l'uomo che le pre-collezioni donna. Si tratta di Erika Cavallini con il progetto Semicouture e del cinese Shangguan Zhe con il brand Sankuanz.

 

“Presenterò la seconda stagione Spring-Summer 2017 del mio nuovo progetto Semicouture (nella foto a sinistra un look) - anticipa la designer Erica Cavallini - in uno spazio dedicato ed esclusivo che racconta il mood della linea, fresca e femminile, arricchita da contaminazioni che arrivano dal mondo sportswear e militare". Erica Cavallini ha creato il suo marchio, con base a Crevalcore (Bologna), nel 2009. I suo tratto saliente è l’attenzione alle materie prime, alle lavorazioni e alla ricerca, espressione di un autentico made in Italy.

 

Per il menswear White si è orientato sulla Cina con il marchio Sankuanz, creato da Shangguan Zhe, già apprezzato da celebrity come Chris Brown, Rita Ora, Hairwave Killer e J Balvin. Il giovane creativo, classe 1984, ha studiato graphic design, è laureato alla Xiamen University e ha lanciato la sua linea maschile nel 2008. Nel 2014 ha partecipato all’Internationl Woolmark Prize e nel 2015 è stato finalista del Lvmh Prize. Gli organizzatori di White lo descrivono come «ossessionato da un immaginario futuribile e influenzato dai flussi informativi e virtuali portati da Internet», che lo hanno portato a un’estetica genderless e di gusto pop, che comunica mixando le grafiche e prediligendo le forme decostruite (a destra, nella foto).

 

stats