Prêt-à-porter donna

Mipap a Fieramilanocity: 150 espositori e una serie di conferenze

Torna in scena a Milano, dal 22 al 24 febbraio Mipap, il salone dedicato alle collezioni donna di abbigliamento e accessori. 150 gli espositori selezionati.

 

Sotto i riflettori, presso il Centro Congressi di Fieramilanocity, in via Gattamelata (a breve distanza dalla sede di Super), le collezioni per il prossimo inverno presentate da un pool di marchi provenienti da Canada, Francia, Germania, Giappone, Libano, Romania, Spagna, Svizzera e naturalmente Italia. Fra i presenti, anche 22 brand campani, sostenuti dalla Regione Campania e dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.

 

Da segnalare il côté degli appuntamenti collaterali, dedicati a temi di attualità. È il caso degli incontri sul tema dell'internazionalizzazione in collaborazione con Nibi, Nuovo Istituto di Business Internazionale, mirati a spiegare le opportunità di business offerte da Emirati Arabi Uniti, Qatar, Cina e Hong Kong. O degli appuntamenti dedicati all'ecosostenibilità dei prodotti e dei processi nell’industria della moda e all'anticipazione di tendenze, colori e silhouette.

 

Anche per questa edizione Fiera Milano, in collaborazione con Ice, ha organizzato un programma di ospitalità di buyer esteri provenienti dai Paesi che dimostrano maggior dinamismo in termini di domanda di prodotti di qualità dal gusto tipicamente italiano. Saranno presenti le delegazioni provenienti da Austria, Germania, Belgio, Francia,  Russia, Ucraina,  Kuwait, Taiwan, Usa, Libano, Giappone e Kazakistan.

 

stats