RASSEGNE

Ite acquista il salone inglese del menswear Jacket Required

L'organizzatore inglese di saloni Ite Moda ha acquisito il 100% del trade show sul contemporary menswear Jacket Required, al fine di sviluppare ulteriormente questo progetto fieristico con sede a Londra, la cui terza edizione si è svolta presso Victoria House a Bloomsbury dal 13 al 14 luglio scorsi.

 


Ite Moda ha rilevato Jacket Required dai fondatori Mark Batista e Craig Ford, noti agenti che avevano lanciato nell'agosto del 2011 questo appuntamento, solo su invito. Anche dopo l'acquisizione, Batista e Ford rimarranno alla guida dell'evento, occupandosi della selezione delle linee di abbigliamento, calzature e accessori, al fine di far crescere questa vetrina sulla moda maschile contemporary. La collaborazione con Ite potrà servire al potenziale lancio del concept Jacket Required in nuovi mercati internazionali.

 


La managing director di Ite Moda, Colette Tebbutt, ha dichiarato che il controllo di Jacket Required è in linea con la strategia perseguita dalla società di cogliere opportunità di sviluppo nel settore fashion. Sul womenswear premium lo scorso agosto Ite aveva ottenuto una quota del salone Scoop di Londra, mentre il prossimo agosto è previsto l'esordio al Nec di Flip, un nuovo appuntamento nazionale sull'abbigliamento e gli accessori per lo sport attivo e il surf.

 

 

 

stats