RUSSIA

A luglio esordisce a Mosca una fiera sulle pre-collezioni: Fashion Pre-Collection

La società fieristica tedesca Fashion Messe Pirmasens espande la propria presenza a Mosca e vara per la prima volta a luglio una piattaforma-ordini dedicata alle pre-collezioni, battezzata Fashion Pre-Collection.

 

Due volte l’anno (in gennaio e luglio) circa 400 marchi di abbigliamento, calzature, borse e accessori esporranno le loro pre-collection nel quartiere fieristico di Sokolniki.

 

Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, alla prima edizione di Fashion Pre-Collection hanno già aderito Elena Grunert, Toni, Gelco, Gant, Tom Tailor, Napapijiri, Strellson, Gerry Weber, Tamaris, Ash, S. Oliver e Tommy Hilfiger. I promotori non vedono sovrapposizioni con Cpm che si svolge a settembre e a febbraio. «Noi vogliamo mostrare le pre-collection. Gli espositori hanno la possibilità di partecipare a entrambe le fiere», dichiarano.

 

Fashion Messe Pirmasens è artefice a Mosca dal 2007 della fiera della calzatura Euro Shoe Premiere Collection, che si tiene ogni anno a febbraio e agosto, sempre nel centro espositivo Sokolniki. L’ultimo appuntamento ha riunito circa 900 marchi europei e circa 5mila visitatori, soprattutto russi.

 

La prossima prova di Euro Shoe Premiere è in programma dal 19 al 22 agosto. Mentre l’esordio di Fashion Pre-Collection è atteso dal 16 al 19 luglio.

 

 

stats