RUSSIA

Collection Première Moscow: al via l’edizione numero 20

Edizione numero 20 per Cpm - Collection Première Moscow, il salone di scena da domani a venerdì primo marzo all’Expocentre di Mosca. Numeri record - oltre 1.500 aziende partecipanti da 37 Paesi, su una superficie espositiva di oltre 54mila metri quadri - e iniziative speciali connotano la tornata al via.

 

Domani è prevista infatti una opening ceremony, con uno showcase nella hall 8 di abiti di Balenciaga, Emanuel Ungaro e Oleg Cassini dal titolo “Glam of the 80s”, curato da Alexander Vassiliev, famoso storico del costume russo, mentre nel corso della fiera sono in programma complessivamente una quarantina di sfilate, considerando tutte le sezioni coinvolte nei défilé: Cpm Premium, Cpm Fashion&Denim, Cpm Body&Beach e Cpm Kids. Per quest’ultimo settore, la passerella di 11 marchi dell’abbigliamento infantile è organizzata dall’associazione europea Children’s Fashion Europe.

 

Ci sarà inoltre la partecipazione in forze delle aziende della Penisola, grazie alla collettiva organizzata, come di consueto, da Ente Moda Italia, che parla addirittura di lista d’attesa per essere presenti qui. Tra le novità dell’edizione imminente si segnalano inoltre il contributo dei fashion blogger russi dell’agenzia The Look, che offriranno i loro suggerimenti su show, seminari e trend e il completamento dei servizi ai compratori, attraverso il lancio di una Cpm app dedicata.

 

Alla manifestazione sono attesi oltre 19mila visitatori, considerando il bilancio delle passate edizioni e la promozione del salone che è stata fatta anche in Ucraina e in Lettonia nei mesi scorsi, attraverso incontri con operatori e rappresentanti della stampa.

 

 

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