RUSSIA

Cpm al via oggi: 340 le collezioni in arrivo dalla Penisola

Parte oggi Cpm - Collection Première Moscow. La più importante fiera del fashion nella regione russa schiera 1.600 collezioni su una superficie di oltre 60 mila metri quadri. 340 sono i marchi italiani che partecipano alla manifestazione, grazie al coordinamento di Emi.

 

Una nuova sezione e alcuni cambiamenti nel layout e nell’organizzazione degli spazi vengono introdotti questa stagione al salone, organizzato dalla società tedesca Igedo e giunto alla sua 22esima edizione.

 

Ai national pavilion e alle consolidate aree Cpm Premium, Cpm Body&Beach, Cpm Kids e Cpm Fashion&Denim, si aggiunge Cpm Styles, un focus sull’abbigliamento dallo stile “cool and clean” e sulle proposte più preziose e particolari dedicate alla sera. Questo nuovo spazio è ospitato nella hall 8.3, dove in precedenza si svolgevano le sfilate, che da questa sessione si trasferiscono nella hall 7.2, vicino all’ingresso Ovest con accesso diretto dal Forum, una delle aree nevralgiche della rassegna.

 

Complessivamente i défilé in programma sono 45. Tra gli eventi clou l’Opening Ceremony, la Cpm Fashion Night, il Russian Fashion Retail Forum e seminari specifici sul settore della lingerie, per un appuntamento che all’ultima prova di settembre ha attirato oltre 19mila visitatori da 44 nazioni. E ha avuto la copertura mediatica di 400 giornalisti.

 

Per quanto concerne la partecipazione italiana al salone, Emi - Ente Moda Italia ha raggiunto anche per questa stagione i livelli record delle ultime edizioni. La superficie espositiva occupata è di oltre 13.500 metri quadri. 190 sono le collezioni uomo e donna che compongono l’offerta dalla collettiva Italian Fashion, 93 i marchi della moda bimbo made in Italy presenti nell’area Cpm Kids, 27 quelli di intimo, lingerie e beachwear nella parte Cpm Body & Beach e, infine, 29 quelli che si inseriscono nel contesto di Cpm Fashion&Denim.

 

 

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