RUSSIA

“Meet local - network global”: la sfida della nuova edizione di Cpm

Manca poco alla 21esima edizione del salone Cpm - Collection Première Moscow, di scena dal 4 al 7 settembre presso l’Expocentre della capitale russa. Nella seconda sessione del suo decimo anno di vita (fu infatti lanciato nel 2003), la fiera, in costante crescita nel decennnio, propone oltre 1.600 collezioni, in rappresentanza di 34 Paesi, su 58mila metri quadri.

 

Questa volta, all’insegna del motto "Meet local - network global", sono attesi 19.500 visitatori: per loro sono in agenda fashion show, seminari tenuti da personalità di spicco del settore, incontri e numerosi altri eventi.

 

Partecipano per la prima volta alla rassegna espositori da Lettonia, Cipro e Sri Lanka. Il Russian Fashion Retail Forum si focalizza su “Fashion&Denim”, mentre nell'area eventi della Hall 8.3 sono in calendario oltre 40 sfilate, come Cpm Selected, Designer Pool Show e altre ancora.

 

Non va scordato poi il “salone nel salone” Cpm Kids, con le sue 140 circa proposte di childrenswear. Le aziende italiane della moda bimbo coordinate da Emi (Ente Moda Italia), in particolare, animeranno l'area nazionale con sfilate collettive giornaliere, a più riprese. Ma non sono l'unico asso nella manica di Ente Moda Italia, che porta a Cpm oltre 300 collezioni tra uomo, donna, bambino, intimo e denim.

 

 

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