SPAGNA

Anche Isabel e Ruben Toledo alla 13esima edizione di 080 Barcelona Fashion

Oltre 30 marchi presentano in passerella le loro collezioni per l’autunno-inverno 2014/2015 da oggi a venerdì 31 gennaio nell’ambito della 13esima edizione di 080 Barcelona Fashion, la manifestazione concepita per promuovere e internazionalizzare la moda catalana, anche attraverso l’apertura al pubblico di alcuni eventi.

 

Un calendario di sfilate ancora più ricco del solito si svolge dunque al centro culturale Born, dove come guest star ci sono Isabel e Ruben Toledo, stilisti americani di origine cubana, celebri anche per aver vestito Michelle Obama.

 

Oltre alle passerelle, 080 Barcelona Fashion ospita uno spazio aperto al pubblico chiamato The Open Area, che al suo interno può contare su The Village, con il set di 080 TV Channel e aree per esposizioni e attività parallele che coinvolgono i patiti di moda. Qui è possibile anche fare acquisti grazie a una cinquantina di pop up store di abbigliamento e accessori, pensati per avvicinare i visitatori anche alle proposte più innovative.

 

«Questa edizione di 080 Barcelona Fashion registra un incremento del 132% dei contributi cash e del 48% dei non cash da parte degli sponsor e delle aziende che vi partecipano», dichiara Miquel Rodríguez, responsabile del Consorzio del Commercio, Artigianato e Moda (CCAM) del Governo della Catalogna, che cura la rassegna. (Nella foto, il centro culturale Born di Barcellona)

 

 

stats