STATI UNITI

I Google Glass in vendita per un giorno negli Usa: sold out il modello Cotton

La vendita degli attesissimi Google Glass è iniziata ieri (15 aprile), nei soli Stati Uniti, alle 9 di mattina, coinvolgendo esclusivamente gli utenti che erano riusciti a registrarsi alla pre-vendita. E a quanto pare è andata bene, visto che il modello Cotton (quello bianco) è andato a ruba in poche ore.

 

L'azienda di Mountain View (che ha recentemente siglato una partnership con Luxottica) non ha però fornito altri dati sull'esito del primo e unico giorno di vendita degli occhiali intelligenti, disponibili a 1.500 dollari per tutti gli americani, che potevano scegliere il colore del modello (oltre al cotton, nero, rosso, grigio e azzurro) e tra quattro diversi stili di montatura e tre tipi di lenti.

 

Del resto questa vendita è stata organizzata per allargare la community degli Explorer, ossia gli "addetti ai lavori" che stanno sperimentando i Google Glass, al fine di testarne le potenzialità grazie al feedback di più user e migliorarne le prestazioni.

 

L'obiettivo è infatti arrivare preparati in vista della distribuzione ufficiale degli occhialini digitali, prevista sul mercato statunitense entro il 2014.

 

stats