STRATEGIE

La fiera delle calzature diventa più internazionale con il logo theMicam

Una nuova immagine per la rassegna milanese del footwear, che cambia pelle e diventa theMicam. La virata semantica sta tutto nella scelta dell'articolo, "the", che rafforza e rende distintiva un'identità fieristica sempre più votata all'internazionalità.

 

“Abbiamo voluto dare un ulteriore segnale del forte processo di rinnovamento che stiamo portando avanti da diversi anni, per rafforzare e sancire in maniera incisiva il ruolo di theMicam come evento di riferimento nel mondo calzaturiero, sia a livello nazionale che internazionale - spiega Cleto Sagripanti, presidente di Anci -. Si tratta infatti di una grande evoluzione, che passa anche attraverso la promozione di eventi di respiro worldwide come theMicam Shanghai, previsto per il prossimo aprile 2013”.

Proprio per ribadire la portata internazionale della realtà fieristica, per gli appuntamenti esteri del salone (previsti nell'ambito del progetto Micam nel mondo) nel logo è stato integrato il nome della città in cui di volta in volta la manifestazione si svolge.

A livello grafico, il restyling vira verso un concetto essenziale e pulito e gioca con le lettere del logotipo, volendo ricordare delle gambe di donna che sfilano su una passerella.

 

stats