STRATEGIE

Lineapelle ci ripensa: le date autunnali saranno in ottobre

Lineapelle alla ricerca della giusta collocazione temporale nella sessione autunnale: dopo essersi svolta, lo scorso settembre, in concomitanza con i primi giorni delle sfilate donna, annuncia che tra un anno avrà luogo da mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre a Fieramilano Rho, con le novità per l'inverno 2018/2019.

 

«La decisione - dicono gli organizzatori - nasce da una serie di considerazioni legate al posizionamento temporale delle fiere del prodotto finito, in programma nel capoluogo lombardo nella seconda metà di settembre e alla volontà di evitare sovrapposizioni di date. Inoltre, risponde alle necessità di un mercato che tende a posticipare le scelte delle campionature».

 

In questo modo la kermesse si smarca dal mega-evento sulla moda, annunciato nei giorni scorsi, che vedrà theMicam (calzature) in calendario a partire dal 17 settembre e Milano Moda Donna dal 20 al 26, con le fiere del womenswear White, Super e TheOne a completare il quadro, insieme a showcase organizzati da Mido, Fiera di Vicenza e Milano Unica, con la quale Lineapelle era sul punto di avviare una sinergia, poi fermata sul nascere. Come è noto, dal 2017 l'edizione estiva di Milano Unica anticiperà da settembre a luglio.

 

Nell'edizione tenutasi da 20 al 22 settembre la manifestazione, dedicata agli operatori della filiera della pelle, ha totalizzato 1.240 espositori (+7%) e 21.184 visitatori da 110 Paesi (+9%).

 

Il prossimo appuntamento, focalizzato sulla primavera-estate 2018, è fissato dal 21 al 23 febbraio (nella foto, buyer a Lineapelle).

 

 

stats