STRATEGIE

Renzo Rosso scommette su Tomorrow e Stefano Martinetto

Renzo Rosso scommette su Tomorrow. L'imprenditore veneto, fondatore del marchio Diesel e presidente della holding Otb, ha infatti ha acquisito tramite la finaziaria di Red Circle, una partecipazione high-single-digit nella showroom con sede a Londra e spazi anche a Milano, Parigi e New York, fondata da Stefano Martinetto e Giancarlo Simiri.

 

Tomorrow, nel cui capitale sociale ha da poco fatto il suo ingresso anche il fondo Three Hills Capital Partners, attualmente collabora con più di 60 brand e offre non solo servizi di distribuzione globale, ma anche consulenze di strategia d’impresa ai marchi.

 

«Siamo estremamente fieri di avere on board Renzo e Red Circle - ha detto Stefano Martinetto -. Renzo Rosso è sempre stato un’ispirazione per me, e negli ultimi anni un mentore».

 

«La nostra strategia principale - ha precisato - è quella di investire nella digitalizzazione dei servizi che offriamo ai clienti. Un  approccio che si caratterizza come multi-disciplinary e omni-channel. Il nuovo investimento accelererà lo sviluppo e l’espansione dei servizi che forniamo, tra cui consulenza d’impresa, pianificazione di range e merchandising, supporto per piattaforme e-commerce e produzione di eventi».

 

L'imprenditore veneto entrerà nel consiglio d’amministrazione di Tomorrow: «Frequento gli showroom Tomorrow da molto tempo - ha affermato - poiché li ritengo eccezionali hub per scoprire creazioni innovative e sono colpito dalla passione e serietà lavorativa dei due fondatori. Spero che assieme potremo raggiungere nuovi successi e continuare a promuovere giovani creativi, da sempre la mia più grande passione».

 

Red Circle Investments ha rilevato quote di minoranza in numerosi business differenti, a partire dal settore digitale (è il secondo maggior investitore di Yoox-Net-à-Porter e sostenitore dell’incubatore di digital start-up H-Farm, quotatosi in Borsa l’anno scorso, e di Depop, app per lo shopping social peer-to-peer), fino al settore biologico: nel 2013 ha acquisito azioni di EcorNaturaSì.

 

stats